Fonte: 123RF

L'UFO dell'eclissi solare ripreso in questo video: fluttuava nel cielo. Panico tra le persone

Lo scorso 8 aprile in Texas è stato avvistato un oggetto volante: era un UFO?

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Avvistato un UFO durante l’eclissi solare totale dello scorso 8 aprile negli Stati Uniti e si sono registrati momenti di panico tra i residenti del Texas. Gli abitanti dello stato americano sono rimasti terrorizzati dopo aver avvistato un oggetto non identificato che si muoveva nel cielo. Caricato da @ishyarredondo su TikTok e ampiamente condiviso sul social X, il filmato mostra un’ombra che si muove velocemente, che si muove nella direzione opposta prima di scomparire completamente.

La didascalia che accompagna il video recita: “Un nuovo video è appena emerso dell’UFO avvistato sopra Arlington, Texas, durante l’eclissi solare di oggi e la gente è in preda al panico perché sembra scomparire tra le nuvole”. I social sono stati invasi da teorie riguardanti l’avvistamento misterioso, con alcuni utenti che cercano di offrire spiegazioni plausibili a quanto avvistato.

In molti altri invece, scherzavano sugli avvistamenti regolari di UFO in tutto il paese, con un utente di X che ha scritto: “Gli alieni amano visitare gli Stati Uniti d’America. Sanno che ci sono altri posti?” Alcuni utenti erano fermamente convinti che l’oggetto fosse extraterrestre. “È troppo sottile e affilato per essere un aereo”.

L’eclissi solare di lunedì ha attraversato il Nord America, iniziando dal Messico prima di passare attraverso Dallas, Texas, Indianapolis, Cleveland, Buffalo e l’angolo nord-ovest del Canada. Secondo la NASA, circa 32 milioni di persone vivevano all’interno del ‘percorso dell’eclisse totale’, dove la luna oscurava completamente il sole, mentre altre 150 milioni di persone abitavano nelle vicinanze di questo percorso, ma comunque il 99 percento della popolazione americana era in grado di osservare in parte o completamente l’eclissi dalla propria posizione.

 

Gli UFO, acronimo di “Unidentified Flying Object” (Oggetto Volante Non Identificato), hanno generato interesse e controversie negli Stati Uniti e in tutto il mondo per decenni. Ecco alcune informazioni chiave sugli UFO in America:

  1. Avvistamenti: Gli avvistamenti di UFO sono stati riportati da persone in tutto il paese, con una varietà di forme, dimensioni e comportamenti segnalati. Molti di questi avvistamenti sono stati oggetto di dibattito e studio da parte di esperti e appassionati di ufologia.
  2. Incidenti celebri: Negli Stati Uniti, ci sono stati numerosi incidenti celebri legati agli UFO. Tra i più noti ci sono il caso di Roswell del 1947, in cui si afferma che un UFO si sia schiantato in una zona rurale del New Mexico, e l’incidente di Washington del 1952, durante il quale oggetti non identificati sono stati rilevati dai radar sopra la capitale degli Stati Uniti.
  3. Ricerche governative: Il governo degli Stati Uniti ha condotto diverse indagini sugli UFO nel corso degli anni. Uno dei progetti più noti è stato il Progetto Blue Book, istituito dall’US Air Force negli anni ’50 per indagare sugli avvistamenti di UFO. Anche se il Progetto Blue Book ha concluso che la maggior parte degli avvistamenti poteva essere spiegata in modo convenzionale, ha lasciato aperte alcune domande su casi insoliti.
  4. Rilascio di informazioni: Negli ultimi anni, ci sono state aperture da parte del governo degli Stati Uniti riguardo agli UFO. Nel 2017, il Dipartimento della Difesa ha confermato l’esistenza di un programma segreto, chiamato AATIP (Advanced Aerospace Threat Identification Program), per indagare sugli incontri militari con oggetti volanti non identificati. Inoltre, sono state rilasciate diverse immagini e video di avvistamenti di UFO da parte delle forze armate degli Stati Uniti.
  5. Interesse pubblico e dibattito: Gli UFO rimangono un argomento di interesse pubblico e di dibattito negli Stati Uniti, con molti sostenitori che credono che ci siano prove di visite extraterrestri sulla Terra, mentre altri sono scettici e ritengono che la maggior parte degli avvistamenti possa essere spiegata in modo razionale.

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti